Judoka Vittoriesi ancora Leader del Nord-Est

Dopo il primo posto nel Campionato Italiano Under 23, il Judo Vittorio Veneto domina anche la Coppa Italia

A Montebelluna, dove si è svolta la gara interregionale di qualificazione alla Coppa Italia, il Club di Judo del Palasport Vittoriese si è classificato nuovamente al primo posto tra le numerose Società Sportive del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. La vittoria, fa il paio con l’uguale risultato ottenuto nel recente Campionato Italiano Under 23, dove il Judo Vittorio Veneto ha dominato la classifica finale. Terreno della nuova competizione le impegnative categorie degli Juniores e Seniores senza limiti all’esperienza dei partecipanti. In questo difficile contesto, ben cinque atleti vittoriesi sono saliti sul podio, a cominciare dalla campionessa Greta Poser per continuare coi bravi Dimitri Spagnulo ed Alice Perin, tutti vincitori della medaglia d’oro.

A loro, si sono affiancate sul podio Chiara Domeneghetti ed Erika Marzura, entrambe vincitrici della medaglia di bronzo del terzo posto, mentre Valeriu Mircea, dopo aver dominato il precedente Campionato italiano Under 23 ed iniziato altrettanto bene quest’ultima gara, si è’ dovuto fermare per un lieve infortunio che non gli ha pero’ impedito di rientrare nella ristretta rosa dei finalisti nazionali. Essendo gara di qualificazione, non dobbiamo infatti dimenticare che oltre ai titoli, questa competizione aveva in palio anche l’accesso all’ ambita finale nazionale che si svolgerà a Firenze.

Nel capoluogo toscano e tra i migliori atleti d’Italia, lo squadrone di selezionati Judoka Vittoriesi sarà quindi così composto: Greta Poser, Dimitri Spagnulo, Alice Perin, Chiara Domeneghetti, Erika Marzura, Valeriu Mircea e la qualificata di diritto in quanto medagliata nazionale l’anno scorso, Alicia Meille. Piazzamenti onorevoli anche per i rimanenti atleti della formazione Vittoriese Eva Dorigo e Marco Minet, che pur non riuscendo a staccare il biglietto per l’ambita finale nazionale, hanno contribuito col loro risultato a porre ancora una volta il Judo Vittorio Veneto al primo posto in una non facile classifica finale, con un risultato arricchito da cinque medaglie e sette finalisti nazionali su nove atleti in gara.

Leave a comment

Your email address will not be published.