Che fossero brave lo si sapeva, che avessero i numeri per puntare in alto era altrettanto noto, ma che ogni gara sia un’incognita è altrettanto vero.
Con tre medaglie vinte in altrettante finali nazionali, le campionesse di Judo Vittoriesi oggi in forza coi Gruppi Sportivi Militari, non si sono però smentite. A Torino, dove si è svolta la finale del Campionato Italiano Under 23, Marisa Celletti ha infatti vinto l’ennesimo titolo Italiano, mentre Marta Pinotti perdendo un solo incontro si è classificata al terzo posto e medaglia di bronzo. In soli due mesi Marisa ha così vinto due medaglie d’oro ed una d’argento mentre Marta ha conquistato una medaglia d’oro e due di bronzo. Il sogno quindi continua. Un sogno coltivato non solo dalle due campionesse, ma favorito dallo stesso Maestro Gianpietro Vascellari e da tutto il Judo Vittorio Veneto, dove le due atlete sono cresciute per lunghi anni. Entrare nei Gruppi Sportivi Militari, è infatti l’unica strada possibile per raggiungere i livelli internazionali che portano ai Campionati Mondiali o alle Olimpiadi. Un sogno per il momento, ma la strada intrapresa è quella giusta ed i risultati finora ottenuti lo confermano.
Ce lo auguriamo ovviamente tutti, ma in particolare i tanti Judoka del Palasport, sempre pronti a “tifare” per le loro campionesse preferite.