L’atleta del Judo Vittorio Veneto premiata dal presidente regionale del CONI nel corso di una cerimonia per la consegna delle benemerenze sportive tenutasi a Treviso
In un crescendo di successi che l’anno portata a raggiungere in pochi anni il grado di cintura nera 4° Dan, Giorgia Stangherlin del Judo Vittorio Veneto è stata premiata nel corso di una cerimonia ufficiale per la consegna delle benemerenze sportive concesse dal CONI.
A ritirare la medaglia al posto di Giorgia impegnata a Roma il Maestro Gianpietro Vascellari, alla presenza delle principali autorità sportive regionali e dei rappresentanti comunali della provincia di Treviso. Per riassumere in breve le motivazioni del riconoscimento CONI, basti ricordare che solo l’anno scorso oltre ad aver vinto in campo nazionale la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano di categoria, Giorgia ha conquistato il prestigioso titolo di campionessa Italiana assoluta di Judo. In campo internazionale ha quindi vinto ben tre medaglie nell’ European Judo Cup (bronzo in Spagna, Ungheria e Germania) arrivando ai piedi del podio in Portogallo. Non contenta, Giorgia è quindi salita nuovamente sul podio anche a Malaga, dov’è arrivata terza anche nell’ impegnativa finale del Campionato Europeo.
La ciliegina sulla torta di un anno straordinario, l’atleta del Judo Vittorio Veneto l’ha posta infine a Telaviv in Israele, dov’è salita nuovamente sul podio continentale vincendo la medaglia di bronzo anche nel Campionato Europeo Under 23.