NELLíINTERNAZIONALE DI SPILIMBERGO I FRATELLI POSER VINCONO ENTRAMBI LA MEDAGLIA DíORO.

I Judoka Vittoriesi sul podio anche nel Trofeo Altolivenza

 

 

Pur iniziata da poco pi˘ di un mese, la stagione sportiva del Judo Vittorio Veneto comincia a dare i primi frutti. A Spilimbergo, dove da parecchi anni si svolge il prestigioso Trofeo Internazionale ìCitt‡ del Mosaicoî, ben met‡ dei Judoka Vittoriesi sono infatti saliti sul podio.

Al seguito dal nuovo insegnante Manuel Covre, che ha sostituito il dimissionario Sergio Posocco, la squadra del Judo Vittorio Veneto Ë riuscita a vincere ben quattro medaglie. Cristina Piccin e Valentina Covre si sono infatti classificate al terzo posto, mentre i fratelli Matteo e Greta Poser sono saliti sul gradino pi˘ alto del podio per ricevere líambita medaglia díoro. Che questi ultimi fossero bravi non Ë una novit‡. Vincitori di numerose gare nazionali ed internazionali, hanno infatti dimostrato in pi˘ occasioni talento e capacit‡ tali da emergere in campo nazionale, comíË avvenuto ad esempio questíanno a Roma, dove Matteo assieme allíaltrettanto brava Caterina De Stefani sono saliti sul podio del Campionato Italiano Cadetti, vincendo fra líaltro tutti e due líambita cintura nera.

Per non essere da meno, anche la pi˘ giovane sorella Greta al primo anno della categoria Esordienti, ha gi‡ collezionato in pochi mesi una serie di risultati tutti positivi, come il primo posto nel Trofeo Internazionale di Pordenone o la medaglia díargento negli impegnativi Tornei sempre Internazionali di Vittorio Veneto, Mions in Francia, Graz in Austria ed il bronzo vinto nellíaltrettanto difficile Torneo di Torino.

Trovare una gara con entrambi i fratelli Poser sul gradino pi˘ alto del podio non era perÚ una combinazione facile. A Spilimbergo líaccoppiata vincente delle due medaglie díoro Ë finalmente riuscita e líemozione di vedere entrambi sul gradino pi˘ alto Ë stata grande per tutti. Bravi anche i rimanenti atleti della squadra. Vincitori di pi˘ incontri e vicini al podio sono infatti giunti Dimitri Spagnulo, Silvia Menegon, Caterina De Stefani e Massimiliano Sonego.

A Sacile invece, dove si Ë svolta la 4a edizione del Trofeo Altolivenza, Matteo Poser non si Ë smentito arrivando nuovamente primo, mentre Valentina Covre si Ë classificata terza. Ad un solo passo dal podio il bravo Marco Minet.

 

Leave a comment

Your email address will not be published.