A Miane dove si è svolta la gara giovanile, il Judo Vittorio Veneto si è aggiudicato il secondo posto nel nord-est d’Italia.
Quasi tutti a medaglia anche i giovani atleti del Palasport Vittoriese. A Miane, dove si e’svolta la gara del Gran Premio Triveneto, la prima fascia giovanile degli “Esordienti” si e’ fatta onore salendo quasi al completo sul podio dei migliori. Per meglio capire l’ennesimo risultato positivo, chiediamo al Maestro Vascellari del Judo Vittorio Veneto, come si possano ottenere costantemente tali risultati di buon livello:
“La qualita’ di una scuola di Judo, non si misura coi soli risultati ottenuti dai migliori e più esperti atleti, ma anche con quanto si riesce ad esprimere nelle fasce giovanili, dove inizia un lungo ed impegnativo percorso di formazione e crescita equilibrata. Se l’attivita’ viene proposta fin dall’inizio in modo corretto ed organizzato, ogni giovane avra’ infatti modo di esprimersi al meglio, sia nel campo dello studio tecnico che in quello agonistico. Saranno poi le sue attitudini a portarlo verso la direzione a lui più congeniale, col fine ultimo di fargli raggiungere ogni forma di autonomia personale”.
Tornando ai risultati giovanili ottenuti nel Gran Premio Triveneto, hanno vinto la medaglia d’oro ed il primo posto Martina Paier, Elisa Frare e la “new entry” Mattia Prosdocimo. La medaglia d’argento e’ stata quindi conquistata da Eva Franchi, mentre quella di bronzo se l’è guadagnata Enrico Gava. Ugualmente bravo Alderico Tonin giunto ad un solo passo dal podio, mentre nella categoria “Cadetti” le soddisfazioni sono arrivate anche per Armellin Giuseppe primo classificato e Linda Amadio anche lei sul podio per la medaglia di bronzo del terzo posto. A fine gara, il Judo Vittorio Veneto si e’ aggiudicato un prestigioso secondo posto nel Gran Premio Triveneto.