Trionfo Vittoriese in entrambi i Campionati Cadetti e Juoniores

Il Judo Vittorio Veneto si è aggiudicato per l’ennesima volta il titolo regionale sia fra i Cadetti che fra i più esperti Juniores, vincendo 11 medaglie e qualificandosi per la finale nazionale con ben 12 atleti fra cui la neo cintura nera Mauro Da Ros.

A pensarci bene lo sport è un po’ come la vita, dove è difficile trovare qualcosa che non cambi o si modifichi nel tempo. Tutto infatti si evolve, muta e si adatta ai tempi.

Trovare quindi una Società Sportiva che nel vasto spazio fisico e numerico del Veneto, riesca dopo oltre tre quadrienni Olimpici a conservare ininterrottamente i vertici Regionali non è poi così facile e scontato. L’ennesima dimostrazione che ciò invece accade ed è materialmente possibile, arriva da Dueville nel Vicentino, dove si sono svolti i Campionati Regionali per i Cadetti e gli Juniores validi per la qualificazione alle rispettive Finali nazionali di categoria. In entrambe le gare il dominio Vittoriese è stato infatti assoluto, con ben 6 medaglie vinte fra i cadetti e 5 fra gli Juniores.

A fine gara sono così saliti sul podio dei Cadetti i campioni Regionali Greta Poser, Cristina Piccin e Alberta Da Dalt fra  mentre fra gli Juniores si  sono aggiudicati il titolo Matteo Poser, Ghenadie Popazov e Caterina De Stefani, tutti ovviamente qualificati per le rispettive finali nazionali.

A far loro compagnia ci saranno la medaglia d’argento Regionale Tiziana Ercolani e quelle di bronzo vinte da Silvia Menegon, Nicoletta Casagrande, Mauro Da Ros ( vincitore fra l’altro in questa gara dell’ambita cintura nera) ed i qualificati di diritto in quanto medagliati nazionali lo scorso anno Valentina Covre (argento nei Campionati Italiani 2008) e Dimitri Spagnulo ( Campione Italiano in carica).

Un’altra medaglia d’argento Regionale è stata vinta dal sempre bravo Davide Piccin mentre i rimanenti atleti Vittoriesi giunti ad un solo passo dal podio avranno di certo lo spazio nazionale che meritano alla prossima occasione. Questi i loro nomi: Marco Minet, Massimiliano Sonego, Gabriele Buriola, Alice Perin, Mirco Schiocchet, Stefano Corocher e Mattia Insinga.

Leave a comment

Your email address will not be published.