All’ “International Judo Trophy Città di Vittorio Veneto” lo spettacolo ed il successo sono ormai una certezza

I Judoka Vittoriesi hanno vinto la 21a edizione con uno notevole margine di vantaggio su oltre 1400 atleti iscritti e 190 Società o Gruppi Sportivi provenienti da 12 Nazioni

C’è gara e gara ma col Torneo Internazionale di Judo ” Città di Vittorio Veneto” lo spettacolo ed il successo sono ormai garantiti una certezza. Anche quest’anno infatti il meglio del Judo Nazionale accompagnato dal consueto e robusto contorno dei tanti atleti stranieri, si è dato appuntamento al  Palasport di Vittorio Veneto.

Nella giornata di sabato 7 febb. riservata agli atleti Juniores e Seniores come era prevedibile  hanno dominato i Gruppi Sportivi Militari con gare spettacolari e da finale degli “Assoluti d’Italia”. Fra i tanti incontri tra i “primi della classe” non è poi così facile stabilire quali siano stati gli atleti più seguiti. Certo l’ippon della “Fiamma Azzurra” Lorenzo Bagnoli sul Finanziere Antonio Ciano non è passato inosservato. Come non è passata inosservata la serie di vittorie nette di Gesualdo Scollo del Gruppo Sportivo Forestale culminante con l’incontro finale col bravo Egiziano Usama Saleh.

Una cosa comunque è certa, a parte l’Austriaca Huck Christine e la Tedesca Sara Muhlegger il più alto gradino del podio nelle impegnative categorie Seniores Maschili e femminili è stato vinto dai soli Gruppi Sportivi Militari. La stessa classifica finale nella prima  giornata di gara è stata dominata dai Carabinieri Roma seguiti al secondo posto dalle Fiamme Azzurre mentre i pur bravi atleti del Zentrum Muhlviertel si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Il giorno successivo lo spettacolo è continuato con le fasce giovanili degli Esordienti e dei Cadetti. La competizione domenicale si è dimostrata anche questa molto impegnativa, sia per la qualità che la quantità di atleti in gara.

La parte del leone nel settore giovanile l’ha fatta ancora una volta il Judo Vittorio Veneto. Nella seconda giornata di gara, la Società organizzatrice ha infatti dominato le classifiche, vincendo ben cinque medaglie d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo con un distacco di ben 51 punti dai secondi classificati del Dynamo Judokan Ukraina.

A fine competizione, i Judoka Vittoriesi hanno così conquistato la classifica finale dei due giorni di gara con 171 punti. Al secondo posto lo squadrone nazionale dei Carabinieri con 108 punti ( e ben 63 punti di differenza dai primi). Terza classificata la Società Ginnastica Triestina mentre al quarto e quinto posto sono giunti il Judo Zentrum Muhlviertel e gli Ukraini del Dynamo Judokan. A seguire un lungo elenco di 190 Società italiane e straniere.

Questi i nomi dei Judoka Vittoriesi saliti sul podio:

Vincitori delle medaglie d’oro: Piccoli Sandy, Corocher Stefano (premiato fra l’altro come miglior atleta di categoria in gara), Poser Greta, Piccin Cristina e Menegon Silvia.

Medaglie d’argento a: Piccin Davide, Franchi Luciano, Canzian Micky, Perin Alice, Da Dalt Alberta e Da Dalt Giulia.

Medaglie di bronzo a: De Stefani Caterina, Poser Matteo, Ercolani Tiziana, Amadio Linda e Da Ros Massimo.

Ad un passo dal podio sono infine giunti: Valentina Covre, Mauro Da Ros, Erika Marzura, Leonardo Nespolon, Davide Beggio, Davide Gagliardi e Matteo Piccoli.

A seguire gli altrettanto bravi Buffoni Nicola, Popazov Ghenadie, Minet Marco, Sonego Massimiliano, Burcus Alexandru, Bortoluzzi Vasile Petru, Olinteo Alessandro, Pagnotta Lorenzo, Palmisano Massimo, Bortoluzzi Matteo, Castagner Dino, Spagnulo Dimitri, Casagrande Nicoletta, Dal Mas Giovanni e Paier Matteo

Leave a comment

Your email address will not be published.