Judoka Vittoriesi sul podio anche in Friuli

Nei tornei internazionali di Fagagna e Tolmezzo vinte sei medaglie con otto atleti in gara fra cui un formidabile Matteo Poser  premiato come migliore fra tutti

Spesso impegnati in più gare nello stesso fine settimana, i Judoka Vittoriesi si sono posti in luce nello stesso giorno anche nella vicina Regione Friuli Venezia Giulia. A Tolmezzo in una non facile competizione internazionale, con tanto di ” Fiamme Azzurre” in gara, Matteo Poser è infatti riuscito a vincere nettamente tutti gli incontri classificandosi al primo posto assoluto.

Il risultato è ancor più bello e significativo se pensiamo che nella stessa giornata anche la sorella (Greta Poser) è riuscita a vincere una meritata medaglia d’oro nel Campionato regionale Veneto svoltosi in contemporanea a  Bassano del Grappa.

Il successo di Matteo in terra Friulana non è stato però l’unico. In quest’ultimo periodo e sempre in provincia di Udine, l’atleta Vittoriese è infatti riuscito ad arrivare primo anche nel torneo di Fagagna,  dove è stato così bravo da essere addirittura premiato come migliore atleta in gara. Sempre a Fagagna sono inoltre saliti sul podio anche Valentina Covre vincitrice della medaglia d’argento e Davide Piccin vincitore del bronzo per il terzo posto.

Tornando al Torneo di Tolmezzo, a far compagnia al super Matteo, sono saliti sul podio anche gli altrettanto bravi Caterina De Stefani e Davide Piccin entrambi vincitori della medaglia di bronzo del terzo posto mentre i rimanenti compagni di squadra Ghenadie Popazov, Massimiliano Sonego e Mauro Da Ros sono riusciti a ben figurare arrivando da un solo passo dal podio.

Leave a comment

Your email address will not be published.