Il Judo Vittorio Veneto di nuovo Campione Regionale

Nel Trofeo di Bassano del Grappa, valevole come Campionato Regionale i Judoka del Palasport sono giunti ancora una volta primi nel Veneto con 21 atleti sul podio, staccando di 60 punti i secondi

Sembra uno slogan, ma dire ” nuova gara nuovo successo” non è fuori posto per il Judo Vittorio Veneto. La Società del Palasport Vittoriese conserva infatti il primato Regionale da oltre tre quadrienni Olimpici ininterrotti e stando ai risultati della nuova stagione agonistica sembra intenzionata a mantenere tale record anche per l’anno in corso. Nei recenti campionati Cadetti e Juniores di quest’anno è infatti arrivata prima in entrambe le gare, confermando ora tale primato anche nelle categorie giovanili degli Esordienti e Cadetti, in lizza nel Trofeo di Bassano del Grappa. Quest’ultima gara, affollata da oltre 400 Judoka era infatti valida per il titolo Regionale di categoria che per i Vittoriesi è stato vinto dai Campioni Regionali Matteo Vinci, Linda Amadio, Alessandro Olinteo ( così bravo da vincere tutti gli incontri in meno di 8 secondi) Sandy Piccoli, Stefano Corocher ( anche lui vincitore di tutti gli incontri in pochi secondi) e dalle già medagliate Nazionali Greta Poser e Cristina Piccin nettamente superiori nella loro categoria tanto da vincere per “ippon netto” tutti gli incontri.

Al secondo posto e quindi vice campioni regionali sono giunti: Matteo Piccoli, Margherita Mozzato, Davide Gagliardi, Ruggero Perenzin, Maxim Cernenchi, Dimitri Spagnulo ed Alberta Da Dalt. Le medaglie di bronzo del terzo posto sono state quindi conquistate da: Matteo Bortoluzzi, Lorenzo Pagnotta, Leonardo Nespolon, Erika Marzura, Mirco Schiocchet, Silvia Menegon ed Ercolani Tiziana. Podio infine sfiorato per i rimanenti e egualmente bravi Matteo Paier, Giovanni Dal Mas, Massimo Da Ros, Massimo Palmisano, Petru Vasile Bortoluzzi, Dino Castagner e la ” rivelazione” Matteo Insinga, che pur inesperto è riuscito a condurre un’ottima gara nella difficile categoria di peso degli oltre 81 Kg. dove ha vinto per “ippon” più incontri.

Nel complesso il campionato Regionale è quindi andato più che bene per i Judoka Vittoriesi. Accanto ai più esperti e già affermati campioni Nazionali sono infatti emersi molti giovani talenti che nei prossimi anni faranno sicuramente parlare di sè.

 21 atleti del Judo Vittorio Veneto sul podio Regionale non sono infatti poca cosa ed il risultato è ancora più significativo se andiamo a guardare il distacco di ben sessanta punti ( che vogliono dire 6 primi posti) dalla seconda società classificata.

Leave a comment

Your email address will not be published.