Gran Gala’ delle Arti Marziali per i terremotati in Abruzzo

Nel Pomeriggio del 24 maggio, il Palasport di Vittorio Veneto ospiterà  i Campioni delle Arti Marziali, per offrire un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma

 “A dire il vero” ci confida il Maestro Gianpietro Vascellari “era un po’ di tempo che pensavo di trovare un modo concreto per dare una mano agli sfortunati terremotati dell’Abruzzo. L’idea mi è venuta pensando a ciò meglio conosco e cioè al mondo dello sport ed in particolare a quello delle Arti Marziali della più grande Federazione Sportiva Italiana ,alla quale il Judo-Aikido Vittorio Veneto è ormai affiliato da più di trent’anni. Mi son così chiesto:  se la FIJLKAM, ovvero la Federazione Italiana Judo, Lotta,  Karate, Arti Marziali raggruppa  in sé il meglio  di tali Sport compresi quelli Olimpici, perché non chieder loro di dare una mano ai terremotati in Abruzzo? Il coro di consensi è stato a questo punto unanime e non mi è rimasto che mettermi al lavoro per rendere concreta tale volontà”.

Il risultato sarà a questo punto di quelli da ricordare, perché un’occasione così non si era mai vista perlomeno nel Nord Est d’Italia. Al Palasport di Vittorio Veneto le manifestazioni cominceranno infatti sabato 23 maggio, con uno Stage Nazionale di Aikido tenuto dal Maestro Fausto De Compadri, cintura nera 7° dan e miglior Akidoka d’Italia.

Lo Stage si terrà per tutta la giornata di sabato, per concludersi nella mattinata di domenica 24 maggio. Nel pomeriggio della stessa domenica  sarà quindi la volta del Judo, che terrà banco dalle ore 14 alle ore 17, con un altrettanto importante Stage tenuto dai più noti Campioni Italiani ed Olimpici della specialità. Alla manifestazione hanno già dato il loro patrocinio sia il Direttore  Tecnico della Nazionale Italiana Maestro Felice Mariani che i Gruppi Sportivi Militari Nazionali delle Fiamme Gialle, Fiamme Azzurre e Carabinieri. Concluso lo Stage di Judo, che com’è prevedibile sarà affollato dai tanti atleti del Nord Est Italiano, ci sarà infine lo spettacolo finale più atteso : il “Gran Galà delle Arti Marziali”.  A partire dalle ore 17,al Palasport Vittoriese  si esibiranno infatti sia i Campioni di Judo che quelli di Karate, Lotta, Aikido, Ju Jitsu, Sumo ed M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa) con una serie di spettacolari dimostrazioni, mai viste tutte assieme. Il tutto verrà ripreso dalla RAI con la cornice di uomini mezzi e stand della Protezione Civile , il patrocinio della Provincia di Treviso,  del CONI e della Città di Vittorio Veneto. L’ingresso per il pubblico sarà libero, come altrettanto libera sarà l’offerta a favore dei terremotati in Abruzzo.

Scarica il materiale informativo e i moduli di iscrizione:

 

Leave a comment

Your email address will not be published.