Dei Tos e Lucagnano “Stars” dell’Aikido

Con la conquista della cintura nera “2° dan” per Daniele e “3° dan” per Sandro si completa assieme a Luca Gri un “tris” di Aikidoka fra i migliori d’Italia

Era il 1995 quando il Maestro Gianpietro Vascellari come prima cintura nera di Aikido Vittoriese portò quest’arte marziale in città. Da allora il nuovo settore del Judo Vittorio Veneto è cresciuto tanto rapidamente da diventare anche questo un riferimento nazionale.

Ben 14 sono infatti le cinture nere cresciute in questi anni e ormai centinaia gli aikidoka saliti sui “tatami” del Palasport accanto alle Piscine Comunali.

Due di questi in particolare, si sono posti in luce in questi giorni a Marina di Massa, dove si sono tenuti gli impegnativi esami nazionali per l’avanzamento del grado di cintura. Daniele Dei Tos è infatti riuscito a conquistare il grado superiore di cintura nera ” 2° dan” mentre Lucagnano Sandro è diventato cintura nera “3° dan”. Entrambi questi atleti, possiedono inoltre la qualifica di insegnanti tecnici di Aikido e assieme all’altro “3° dan” Luca Gri costituiscono un formidabile “tris” di Aikidoka sicuramente tra i migliori d’Italia.

Assieme a  loro ed i tanti appassionati Vittoriesi di quest’arte marziale il  Maestro Vascellari organizzerà al Palasport uno Stage Nazionale della Federazione Italiana Aikido- FIJLKAM  i prossimi 23 e 24 maggio.

L’appuntamento sarà di quelli da non perdere, vista la presenza del Maestro Fausto De Compadri,  n° 1 in Italia e delle migliori cinture nere in campo nazionale.

 

Leave a comment

Your email address will not be published.