Oltre 2000 atleti per festeggiare i 25 anni dell’International Trophy Judo Vittorio Veneto

I numeri sono sempre da capogiro all’International Judo Trophy Vittorio Veneto. Oltre 2000 atleti e più di 300 Clubs iscritti di 16 diverse nazionalità. 10000 spettatori presenti ed altrettanti spettatori on-line, che tramite la visione internet ed in diretta streaming, hanno seguito la gara da più di 30 diverse nazioni.

Un’ organizzazione che ha saputo accogliere e coordinare il tutto, nelle strutture alberghiere e ristorative dell’ intera provincia di Treviso.  Insomma un evento che ha degnamente festeggiato al palasport “Zoppas Arena” di Conegliano la 25^ edizione di una manifestazione come poche in Italia, per quantità, qualità ed organizzazione. Tutto infatti si è svolto in modo impeccabile su ben otto aeree di competizione, con un centinaio di Ufficiali di Gara che hanno seguito arbitrato e selezionato migliaia di atleti, per stabilire i migliori a cui assegnare il conio speciale di una medaglia preparata appositamente per questo evento. Centinaia i vittoriesi  impegnati a preparare allestire e seguire la competizione, ai quali è andato il plauso unanime di tutti i partecipanti per le capacità dimostrate.  Non è infatti facile trovare uno staff di persone così capaci ed affiatate, in grado di gestire in modo ottimale un evento di questa portata. Tutti hanno svolto in modo eccellente la loro parte, dimostrando che l’ entusiasmo quando si accompagna alla modestia, cortesia e soprattutto al sorriso,  possono dare grandi risultati.

Un’ attenzione particolare va’ infine data ai tanti e bravi atleti stranieri, che nei due giorni di gara hanno saputo conquistare i migliori posti sul podio.  Nella lunga classifica finale delle Società sportive partecipanti, tra le prime cinque premiate nella giornata di Sabato, ben quattro erano infatti straniere, mentre tre su cinque Clubs stranieri, hanno dominato la classifica dei migliori nella giornata di domenica. Stessa cosa per la classifica generale assoluta dei due giorni di gara, dove alle spalle dell’ Akiyama Settimo Torinese, prima Società sportiva di Judo d’Italia e vincitrice del 25° Torneo di Judo Vittorio Veneto, ben sei Clubs stranieri su dieci, hanno conquistato la ristretta fascia dei migliori in gara.

Ultima nota di merito va’ alla Società organizzatrice, in grado non solo di organizzare e gestire per 25 anni ininterrotti un evento di questa portata, ma di riuscire ad esprimere altrettante buone capacità tecnico agonistiche.  Come gli anni scorsi, il Judo Vittorio Veneto si è infatti collocato tra i migliori Clubs in gara,  vincendo un prestigioso terzo posto assoluto tra le centinaia di Società partecipanti all’evento.

Queste le Classifiche finali:

 SABATO 16 Febbraio

1) Nazionale Svizzera

2) Akiyama Settimo Torinese

3) Judo CRPR &TB Fribourg

4) Judo Klub Beziagrad

5) Judo Club Morges

6) Judo Vittorio Veneto

 

DOMENICA 17 Febbraio

1) Judo Kumiai

2) Akiyama Settimo Torinese

3) Judo Klub Siska Liubljana

4) Judo Istarski Borak

5) Judo Lviv Ukraine

6) Judo Sparta Ukraine

 

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA DEI  2 GG. DI GARA

1) Akiyama Settimo Torinese

2) Nazionale Svizzera

3) Judo Vittorio Veneto

4) Judo Klub Siska Liubljana

5) Judo CRPR &TB Fribourg

6) Judo Klub Bezigrad

7) Judo Kumiai

8) Judo Lviv Ukraine

9) Judo Club Morges

10) Centro Ginnastico Torino

Leave a comment

Your email address will not be published.