SUCCESSO PER IL JUDO VITTORIO VENETO ANCHE A ZAGABRIA

Nella capitale Croata i Judoka Vittoriesi vincono quattro medaglie arrivando vicini al podio con quasi tutti gli atleti della squadra

Al seguito degli atleti del Progetto JEC per la crescita organizzata del Judo Veneto, i Judoka Vittoriesi si sono trasferiti ancora una volta allíestero.

Meta della trasferta Ë stata questa volta la Croazia, dove a Zagabria gli atleti del Judo Vittorio Veneto si sono posti ancora una volta in luce.

Le difficolt‡ comíera prevedibile non sono mancate, soprattutto per la presenza di numerosi e forti atleti dellíEst Europa. CiÚ non ha perÚ impensierito pi˘ di tanto i nostri giovani, abituati come sono alle competizioni oltre frontiera.

Ben quattro di loro sono infatti saliti sul podio, a cominciare dallíaccoppiata dei fratelli Poser, che nellíultimo anno si sono classificati fra i migliori praticamente in ogni gara.

Matteo Poser per quanto fosse difficile farsi largo fra i numerosi e preparati avversari, Ë infatti arrivato secondo, mentre la sorella Greta ha fatto il ìbisî con líInternazionale di Spilimbergo, classificandosi anche questa volta al primo posto.

Medaglie di bronzo e terzo posto per i promettenti Davide Piccin e Cristina Piccin che pur non essendo parenti, hanno in comune non solo in cognome, ma un innato talento e buone capacit‡ che permetteranno loro di emergere nel Judo ai massimi livelli.

CiÚ che a fine esperienza va sottolineato, Ë il fatto che accanto agli atleti del Judo Vittorio Veneto capaci di indossare la medaglia, si sono posti in luce ancor di pi˘ se non tutti i rimanenti componenti della formazione Vittoriese.

Nellíinsieme si sono infatti dimostrati un gruppo forte ed affiatato del quale sentiremo di certo parlare nei prossimi anni.

Silvia Menegon, Alberta Da Dalt, Nicoletta Casagrande, Mirco Schiocchet, Tiziana Ercolani, Caterina De Stefani, Valentina Covre, Massimiliano Sonego, Beatrice Camerin, Davide Botteon e Rizzotto Mattia sono infatti arrivati quasi tutti ad un passo dal podio, evidenziando non solo buone capacit‡ ma tanta voglia di crescere in un ambiente che da sempre Ë una scuola di vita per tanti giovani Vittoriesi.

Leave a comment

Your email address will not be published.