Eí IL MOMENTO DELLíAIKIDO

Al palasport accanto alle piscine Comunali successo di iscrizioni per questíArte Marziale ìFlessibileî

 

Che il Judo Vittorio Veneto avesse problemi di spazio per le centinaia di iscritti che da anni lo affollano non Ë una novit‡, ma che anche líAikido si trovasse ormai nella stessa situazione Ë una piacevole sorpresa.

QuestíArte Marziale infatti, viste le difficolt‡ di controllo delle tecniche usate in uní eventuale gara, non ha per sua natura uníattivit‡ agonistica e non puÚ quindi contare sulla notoriet‡ creata dalle competizioni.

Nonostante ciÚ, anno dopo anno il numero dei partecipanti Ë costantemente cresciuto.

ìMerito dei bravi insegnanti Luca Gri e Sandro Lucagnanoî ci conferma con evidente soddisfazione il Maestro Gianpietro Vascellari e detto dalla prima cintura nera di Aikido Vittoriese, Ë uníaffermazione di certo non trascurabile.

ìEntrambiî continua Vascellari ìsono cresciuti praticando per anni Judo, tanto da diventare cinture nere 2∞ dan. La loro passione era perÚ tale, che da adulti si sono accostati con pari interesse ed entusiasmo anche allíAikido, dove sono riusciti a raggiungere il prestigioso grado di cintura nera 3∞ dan.

Líattuale successo del corso di Aikido, al di l‡ dellíindubbia bravura tecnica di entrambi, Ë quindi dovuto anche alla passione che riescono a trasmettere ai loro allievi.

A completare il quadro gi‡ roseo, non possiamo infine dimenticare il ìSuperî Maestro Fausto De Compadri.

7∞ dan e riferimento costante per tutti gli Aikidoka Vittoriesi, questo insegnante ha accompagnato fin dallíinizio la crescita dellíAikido Vittorio V.to, seguendone la preparazione degli allievi, con una competenza e passione senza limiti.

Per i tanti appassionati di questíarte marziale a met‡ dicembre ci sar‡ la possibilit‡ di seguire, il numero uno dellíAikido Italiano, in uno Stage che il Maestro De Compadri terr‡ al Palasport accanto alle piscine comunali.

1 comment

Leave a comment

Your email address will not be published.