Judo Vittorio Veneto Primo nel Nord-Est anche fra gli Juniores

Dopo il recente primo posto dei Judoka del Palasport  Vittoriese tra i Cadetti del Triveneto, ecco arrivare la vittoria del medagliere anche fra gli Juniores, in gara a Tarcento per guadagnarsi la finale Nazionale del Campionato Italiano di Judo.

IMG_0664Quando le vittorie di una Società si ripetono costantemente per anni e riescono a spaziare con risultati positivi nelle diverse fasce di età degli atleti, non è difficile capire che quel Club non è solo una palestra ma una vera e propria scuola di vita e di sport, con tanto di metodo e organizzazione, capaci di mantenere nel tempo standard elevati e risultati positivi in ogni settore.   E’ il caso del Judo Vittorio Veneto, un Club da anni ai vertici Regionali e tra le migliori Società Sportive d’Italia.  L’ennesima conferma arriva questa volta da Tarcento, dove si è svolta la gara di qualificazione Interregionale alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Juniores, tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. A distanza di poche settimane dal primo posto nel Nord Est d’Italia per i Judoka Vittoriesi nella fascia d‘età dei Cadetti, ecco arrivare una analoga vittoria del medagliere anche fra gli Juniores. Protagonisti dell’ennesimo e prestigioso risultato, un Team di sette atleti del Judo Vittorio Veneto, cinque dei quali sono saliti sul podio dei migliori.

IMG_0671Fra questi vanno citati  gli ormai “mitici” fratelli Poser. La più giovane e ancora “Cadetta” Greta, ha infatti deciso di partecipare quale cintura nera ad una gara fra le più esperte Juniores, ben sapendo di incontrare avversarie più”vecchie” di lei.  Il suo coraggio è stato però premiato da un risultato che pone ancora una volta in risalto le sue notevoli capacità.  Dopo il primo posto fra le Cadette del Triveneto e la Medaglia d’argento Nazionale vinta a Terni, Greta è infatti riuscita a vincere la medaglia d’oro anche tra le più esperte Juniores. A completare il successo, è quindi arrivata in giornata anche la vittoria del fratello Matteo Poser, dominatore nella categoria maschile e vincitore anche lui del primo posto nel Nord Est d’Italia. Al risultato indimenticabile per la famiglia Poser, si sono quindi aggiunte le altrettanto importanti medaglie d’oro vinte dalle brave Alicia Meille e Valentina Covre accompagnate dal secondo posto e medaglia d’argento conquistata da Cristina Piccin. A seguire, i vicini e buoni risultati ottenuti da Silvia Menegon e Stefano Corocher.  I cinque medagliati Vittoriesi si ritroveranno così tra breve a Follonica, dove si svolgerà  l’ambita  Finale Nazionale tra i migliori Judoka d’Italia.

Leave a comment

Your email address will not be published.