Covre sul Podio Internazionale del “Trofeo Mar Tirreno”


10-01-17 premiazioni migliori atleti o8-09La Judoka Vittoriese vince a Follonica l’unica medaglia della Squadra Rappresentativa Regionale Veneta, mentre a Tolmezzo salgono sul podio Spagnulo, Canzian e Piccin

Legato all’ormai storico “Torneo Città del Palio” il nuovo“Trofeo Mare Tirreno” svoltosi nella sua prima edizione a Follonica, si è già posto in luce come gara impegnativa, se non altro per esser riservata alle squadre rappresentative Nazionali, Regionali e Provinciali. Quattro i Judoka Vittoriesi convocati per l’occasione con la Regione Veneto, ma di questi solo due partecipanti, in quanto sia Alicia Meille che Matteo Poser sono stati costretti al riposo forzato da problemi muscolari. Le rimanenti Cristina Piccin e Valentina Covre, si sono così trasferite con la squadra Veneta in Toscana, dove lo scorso fine settimana si è svolta la competizione Internazionale.  A Follonica, la gara di Cristina pur con alterne vittorie si è conclusa al settimo posto, mentre quella di Valentina è invece proseguita in un crescendo di vittorie con un solo incontro perso. Alla gioia per l’atleta Vittoriese di salire sul podio per ricevere la medaglia di bronzo del terzo posto, a fine gara si è unita la soddisfazione di aver ottenuto il miglior risultato della formazione Veneta. Per la cronaca, la gara è stata vinta dalla Rappresentativa della Nazionale Italiana, seguita da quella dell’Ungheria e dal terzo posto della Regione Lazio.

10-3-21_Trofeo Città di Tolmezzo_Più vicino ma ugualmente impegnativo, si è quindi svolto il Torneo Internazionale di Tolmezzo, nel quale i Judoka Vittoriesi hanno nuovamente conquistato il podio per ben tre volte.  Dimitri Spagnulo, reduce da un titolo Italiano e dal recente podio Nazionale sfumato per un soffio, ha infatti stabilito un piccolo record vincendo la sua quarta medaglia d’oro in poco più di due mesi, mentre  Micky Canzian e Cristina Piccin, già medaglie Nazionali l’anno scorso, si sono classificati in questa occasione rispettivamente al secondo e terzo posto. Risultati a scalare per i rimanenti ed ugualmente bravi Marco Minet, Stefano Corocher, Valeriu Mircea, Silvia Menegon, Alberta Da Dalt, Erika Marzura ed Eva Dorigo.

Leave a comment

Your email address will not be published.