Nuove medaglie Nazionali per il Judo Vittorio Veneto:ennesimo oro per Celletti, argento per Poser e De Stefani

Con un gran finale il Judo Vittorio Veneto porta a casa le ultime tre medaglie Nazionali del 2007, vinte a Roma da Marisa Celletti nel “Torneo Londra 2012” e da Matteo Poser e Caterina De Stefani del “Torneo delle Regioni”

 

Per concludere un anno ricco di successi, al Judo-Aikido Vittorio Veneto ci voleva proprio un bel “botto” finale. L’occasione Ë puntualmente arrivata a Roma con le ultime due gare Federali del mese di dicembre. Alla prima, denominata “Torneo Londra 2012” potevano partecipare gli at scelti fra quelli coi migliori risultati dell’anno fino alla fascia degli “Under 23”, mentre alla seconda partecipavano le selezioni delle squadre Regionali Cadetti. Gara quindi impegnativa, se non altro per lqualit‡ degli atleti schierati sui “tatami” del Palasport di Roma -Ostia. Nella prima competizione, che dal nome stesso porta col pensiero alla prossima Olimpiade del 2012 a Londra, non poteva mancare la Campionessa Assoluta in carica Marisa Celletti. Anche se com’Ë noto ogni gara Ë imprevedibile, Marisa Ë riuscita a confermare pure nell’ultima competizione dell’anno, il ruolo di migliore atleta d’Italia, vincendo cosÏ la quarta medaglia d’oro Nazionale consecutiva.

Il giorno dopo e sempre a Roma-Ostia, si Ë quindi svolto il “Torneo delle Regioni”, con la partecipazione dei migliori “Cadetti” in campo Nazionale. Anche qui, i due atleti Vittoriesi della squadra Rappresentativa Regionale, si sono posti nuovamente il luce.

Sia Matteo Poser che Caterina De Stefani, hanno infatti vinto le medaglie d’argento dei secondi classificati in campo Nazionale.

“Un secondo posto” commenta il Maestro Vascellari quale Commissario Tecnico Regionale al seguito della Rappresentativa Veneta, “che entrambi gli atleti si sono contesi coi primi, fino all’ultimo istante degli incontri di finale. Se poi consideriamo, che tali risultati fanno seguito alle medaglie di bronzo vinte pochi mesi fa da entrambi nella finale Nazionale del Campionato Italiano di categoria, c’Ë da ben sperare che prima o poi possano anche arrivare all’ambito oro del titolo Italiano”.

 

 

1 comment

Leave a comment

Your email address will not be published.