Pinotti: famiglia di cinture nere

La recente cintura nera 1∞ dan del figlio Marco, segue infatti il 2∞ dan della madre Cecilia ed il 3∞ dan della figlia Marta Pinotti.

 

Se il colore nero per le nostre tradizioni Ë di solito legato ai momenti seri o tristi della vita, nel caso della famiglia Pinotti Ë diventato al contrario un segno di giovanile e sportiva vitalit‡.

Da tempo infatti, questa famiglia Ë legata dalla comune passione per il Judo, che madre e figli praticano da anni nella palestra del Palasport Vittoriese, accanto alle piscine Comunali.

Ora, ad accomunarli si Ë aggiunto il colore nero della cintura indossata durante la pratica, che nel Judo comíË noto indica il livello tecnico delle abilit‡ acquisite.

Con la recente promozione a cintura nera 1∞ dan del pi˘ giovane Marco, sono infatti saliti a tre i ìPinottiî che hanno ottenuto líambito riconoscimento.

Andando a scalare col grado di cintura, dopo il primo dan di Marco troviamo infatti il secondo dan dellíeffervescente madre Cecilia Brisolin seguito dal terzo dan della figlia Marta Pinotti. Questíultima non dimentichiamolo Ë una pluricampionessa di Judo, che negli ultimi anni Ë riuscita a collezionare fior di titoli Italiani, indossando in molte occasioni líambita maglia azzurra della Nazionale. La recente medaglia di bronzo vinta a Torino nella Finale di Coppa Italia Ë del resto líennesima conferma del livello raggiunto da questíatleta, che vista líancor giovane et‡ sapr‡ di certo raccogliere nuove e migliori soddisfazioni non solo per se, ma per il Judo Nazionale.

Leave a comment

Your email address will not be published.