Il Judo-Aikido Vittorio Veneto festeggia i suoi campioni

Nell’annuale cena sociale le autorit‡ intervenute hanno premiato i campioni di Judo Vittoriesi mentre il M.o Vascellari ha consegnato riconoscimenti ai principali collaboratori della dinamica Societ‡ Sportiva del Palasport.

Trascorso da poco l’annuale Torneo Internazionale di Judo “Citt‡ di Vittorio Veneto” Ë tempo di bilanci e riconoscimenti anche per la Societ‡ del Palasport. Con un’attivit‡ a dir poco dinamica e tale da veder impegnati settimanalmente i Judoka Vittoriesi non solo in ogni parte d’Italia ma anche all’estero, non Ë poi cosÏ facile trovare il tempo per riassumere i risultati ottenuti, offrendo quindi il giusto riconoscimento a chi se lo merita. Scopo principale dell’ormai tradizionale cena sociale, Ë infatti quello di creare un momento di pausa, all’interno di una continua attivit‡ di crescita che il Judo-Aikido Vittorio Veneto porta avanti ormai da trent’anni. Elencare le numerose attivit‡ e iniziative promosse e attuate dal vulcanico Maestro Gianpietro Vascellari non Ë del resto facile, anche perchÈ si spazia dagli allenamenti agli Stage, dalle trasferte in Italia e all’estero, alla partecipazione a gare di ogni livello.

Il fiore all’occhiello rimane perÚ l’organizzazione del Torneo Internazionale di Judo.

Giunta ormai alla 20a edizione, la gara s’Ë ormai affermata tra le migliori competizioni d’Italia, sia per la qualit‡ che per il livello degli atleti, provenienti da 12 diverse Nazioni che quest’anno spaziavano dalla Tunisia all’Uzbekistan, passando per la Francia, Germania, Austria, Polonia, Bulgaria, Russia, Ukraina ecc. I principali rappresentanti di quell’ “esercito invisibile” che anche quest’anno ha reso possibile una cosÏ imponente manifestazione, sono stati cosÏ premiati nel corso della serata dalle autorit‡ intervenute alla cena sociale.

A rappresentare la Federazione Italiana Judo c’era infatti il Presidente di settore della FIJLKAM Judo Veneto M.o GiosuË Erissini ed il Presidente regionale Ufficiali di gara Giuseppe Casellato, mentre per la citt‡ di Vittorio Veneto non poteva mancare il dinamico e partecipe Assessore allo Sport Sergio Faraon.

Questi i nomi dei premiati: A. Poloni, E. Armellin, L. Tosato, C. Brisolin, A. Geromel, F. Dottor, G. Augusto, A. Buffoni, il “capitano” della squadra femm. F. Antoniazzi, Claudio e Rino Peris, D. Piccin, P. Sciascia, le sorelle Buriola, L. Bitto, A. Biason, fam. Poser, fam. De Stefani, fam. Gomiero, fam. Spagnulo, fam. Schiocchet, fam. Corocher, fam. Minet, fam. Popazov, G. Da Ros, F. De Luca, D. Pilat e famiglia.

Per i risultati ottenuti dagli atleti finalisti nazionali nel 2007 sono stati quindi premiati: Piccin Luca, Covre Valentina, Buffoni Nicola, Grava Nadir, Da Ros Mauro, Poser Greta, Piccin Cristina, Ercolani Tiziana, Da Dalt Alberta, Spagnulo Dimitri e Corocher Stefano.

Particolare rilievo Ë stato quindi dato a Matteo Poser e Caterina De Stefani, entrambi vincitori sia della medaglia di bronzo nel Campionato Italiano 2007 che di quella d’argento nel Torneo Nazionale delle Regioni.

Altro riconoscimento Ë stato dato alla pluri-campionessa Marta Pinotti vincitrice l’anno scorso della medaglia di bronzo Nazionale in Coppa Italia Judo.

Una vera ovazione ha infine accolto l’altra atleta di spicco del Judo Vittorio Veneto Marisa Celletti. Costantemente sul podio Nazionale negli ultimi 6 anni, Ë riuscita in particolare ad ottenere nel corso del 2007 una serie di vittorie e riconoscimenti tali da potersi fregiare del Titolo Assoluto di migliore Judoka di categoria in Italia. Questi i soli risultati ottenuti nell’ultimo anno: medaglia di bronzo nella Finale Nazionale del Campionato Italiano Juniores, medaglia d’oro nella Finale Nazionale del Campionato Italiano Under 23, medaglia d’oro nella finale Nazionale di Coppa Italia, medaglia d’oro nel Torneo Londra 2012, medaglia d’oro nella Finale del Campionato Italiano Assoluto, atleta della squadra Nazionale Italiana nel Campionato Europeo Under 23.

Applausi e riconoscimenti sono stati infine rivolti anche all’arbitro Stefano De Nardi ed ai bravi insegnati tecnici che seguono i vari settori, a cominciare da Manuel Covre del corso agonisti per continuare coi non agonisti di Alba Walter e col tecnico e preparatore regionale Giovanni Vilardi.

Particolare successo hanno riscosso infine i due capaci insegnanti dell’affollato settore Aikido Luca Gri e Sandro Lucagnano, inseriti di recente assieme all’altra brava cintura nera Daniele Dai Tos, nell’albo Nazionale dei tecnici abilitati a tenere seminari di Aikido in tutta Italia.

Leave a comment

Your email address will not be published.