Nel Campionato Regionale Esordienti il Judo Vittorio Veneto vince 11 medaglie con 15 atleti in gara

I Judoka del Palasport al secondo posto nel Veneto con cinque campioni Regionali.

Da pi˘ lustri ai vertici Regionali, il Judo Vittorio Veneto non si Ë smentito neanche a Bassano del Grappa, dove si Ë svolto il Campionato Regionale Esordienti per il 2008. Quindici i Judoka Vittoriesi in gara e 46 le Societ‡ Venete ai nastri di partenza. Sempre attento all’andamento dei vari settori della dinamica e affollata Societ‡ del Palasport, il Maestro Gianpietro Vascellari a fine gara si Ë dichiarato soddisfatto dei risultato ottenuti.

“Il settore giovanile” ci dice “Ë estremamente importante perchÈ rappresenta la base di partenza dei prossimi anni. Se infatti il Judo Vittorio Veneto riesce ormai da lungo tempo a mantenere un livello di risultati sportivi costantemente alti, ciÚ significa una sola cosa:

il metodo, l’organizzazione e quindi la scuola di Judo Vittoriese funzionano bene.

In qualsiasi palestra puÚ infatti arrivare un atleta di talento tale da arrivare in alto, ma se l’ambiente in cui vive l’esperienza sportiva non riesce a seguirlo e stimolarlo nella crescita, sar‡ destinato a fermarsi se non a smettere ogni attivit‡. Il settore giovanile Ë quindi estremamente importante e delicato, non tanto per i risultati sportivi che puÚ ottenere, ma per l’occasione che ha il giovane di crescere e misurarsi con le difficolt‡ oggi rappresentate dall’avversario in gara, ma domani con le analoghe ed inevitabili prove della vita.

Se infatti il giovane d’oggi impara ad affrontare i problemi e le paure di una competizione a prescindere dal risultato che otterr‡, avr‡ gi‡ vinto con se stesso una grande scommessa, avviandosi sulla giusta strada di una crescita personale. Ecco perchÈ la gara di domenica scorsa era importante per i giovani Esordienti Vittoriesi. Ovviamente i vincitori saranno soddisfatti, ma anche chi non Ë salito sul podio avr‡ gi‡ vinto l’ancor pi˘ difficile gara con se stesso”.

Questi alla fine i risultati ottenuti, al primo posto e Campioni Regionali: Dimitri Spagnulo, Mirko Schiocchet, Micky Canzian, Sandy Piccoli e Dino Castagner.

Medaglia d’argento per Greta Poser e medaglia di bronzo per Olinteo Alessandro, Erika Marzura, Alice Piccin, Alberta Da Dalt e Massimo Palmisano.

Ad un passo dal podio i rimanenti ed ugualmente bravi: Eva Dorigo, Mirco Gomiero, Leonardo Nespolon e Davide Bet.

Grazie a tali risultati il Judo Vittorio Veneto si Ë classificato al secondo posto in Regione.

Leave a comment

Your email address will not be published.