Nella gara del Campionato Italiano Juniores, la Società del Palasport Vittoriese vince per il terzo anno consecutivo la classifica Interregionale, aggiudicandosi ben sei Finalisti Nazionali.
Vincere in gara non è mai facile. Tutti infatti “ci provano”e di certo non si presentano sul tatami per perdere. Alla fine però la vera differenza la fa l’atleta e la sua preparazione. Il Judo Vittorio Veneto da questo punto di vista conta un’invidiabile ed ormai lunga esperienza tanto da aver raccolto per decenni titoli e risultati ad ogni livello. L’ultimo successo arriva da
Tarcento, dove si è svolta la gara di qualificazione per la Finale Nazionale del Campionato Italiano Juniores. Gara quindi impegnativa da ogni punto di vista, ma non per questo in grado di mettere a disagio i collaudati Judoka del Palasport Vittoriese. Su otto atleti della formazione Vittoriese, ben quattro sono infatti saliti sul podio dei migliori. Fra questi, Cristina Piccin, Alice Perin e Dimitri Spagnulo si sono aggiudicati il primo posto ed il titolo in due Regioni tradizionalmente forti e competitive come il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia. Medaglia d’argento e secondo posto per Valentina Covre, mentre le rimanenti Greta Poser ed Alicia Meille si sono aggiudicate la finale Nazionale di diritto, in quanto medagliate Nazionali l’anno scorso. Anche se non qualificati per la Finale Nazionale, i buoni risultati dei rimanenti Mirco Schiocchet, Marco Minet, Silvia Menegon ed Alberta Da Dalt, hanno comunque contribuito al prestigioso primo posto finale della squadra Vittoriese, che fa seguito agli analoghi risultati ottenuti negli anni scorsi, quando dall’alternanza di primi e secondi posti, il Judo Vittorio Veneto è passato costantemente in testa alle classifiche nell’ultimo triennio.