Pinotti e Celletti prime nel Campionato Italiano Universitario

Dopo il recente podio conquistato negli “Assoluti” d’Italia le Judoka Vittoriesi dei Gruppi Sportivi Militari, si aggiudicano a Lignano l’ennesimo titolo nazionale mentre il “vivaio” del Judo Vittorio Veneto” sforna già nuove promesse

Per le due Judoka Vittoriesi Marta Pinotti e Marisa Celletti continua la scalata ai successi sportivi. Pur da poco tempo in forza coi gruppi sportivi delle “Fiamme Gialle” e delle “Fiamme Azzurre” hanno già vinto il mese scorso un paio di medaglie nel prestigioso Campionato Assoluto svoltosi a Crotone dove Marisa è arrivata seconda mentre Marta si è classificata al terzo posto. Ora, nella più vicina Lignano dove si è svolto il Campionato Nazionale Universitario sono giunte entrambe al primo posto, vincendo l’ennesimo e mai facile titolo Italiano. Se il proverbio “chi ben comincia ….” significa qualcosa allora il progetto di puntare su “Londra 2012” , sembra a questo punto essere partito col piede giusto. Se lo augurano naturalmente tutti i Judoka del Palasport, sempre in prima fila quando si tratta di fare il tifo per due campionesse del calibro di Marisa e Marta.

Nel frattempo alle loro spalle si è già affermata in campo Nazionale un’altrettanto capace e affollata squadra di giovani Vittoriesi. Dimitri Spagnulo ha infatti già vinto un titolo Italiano. Greta Poser è salita per ben due volte sul podio nazionale arrivando seconda sia nel recente torneo internazionale “Città di Colombo” a Genova che nell’impegnativo Torneo “Alpe Adria” a Lignano. Cristina Piccin si è aggiudicata la medaglia di bronzo nazionale nel Campionato Italiano di quest’anno arrivando terza anche nel Torneo “Alpe Adria”.

Matteo Poser ha già vinto tre medaglie Nazionali mentre Caterina De Stefani già finalista Nazionale negli “Assoluti” di quest’anno ha vinto anche lei un paio di medaglie sempre in campo nazionale. Valentina Covre da parte sua ha già collezionato ben quattro medaglie “pesanti” di cui due vinte con la Rappresentativa della Nazionale Italiana della quale faranno parte tra poco anche Greta Poser e Cristina Piccin già convocate per l’impegnativo Torneo Europeo “Olympic hopes – Beskidy 2009” che si svolgerà a Szczyrk in Polonia. Se infine pensiamo che dietro a questi atleti c’è un numero ancor più consistente di Judoka altrettanto bravi e già pronti a salire sul prestigioso palcoscenico Nazionale non è difficile capire perché il Judo Vittorio Veneto si trovi al 10° posto in Italia e primo nel Veneto da oltre 12 anni.

Leave a comment

Your email address will not be published.