Fabio Tonon e Luca Gri nuovi Insegnanti Tecnici di Judo

Entrambi hanno superato con successo gli esami finali del Corso per Aspiranti Allenatori

Nuovo successo dei Judoka Vittoriesi. Questa volta non si tratta delle ormai note vittorie in gara, ma di due importanti qualifiche conquistate da Fabio Tonon e Luca Gri, quale primo passo nel mondo dellíinsegnamento del Judo. Come líabilit‡ tecnica delle cinture nere viene suddivisa per gradi o ìdanî, anche le capacit‡ nellíinsegnamento prevedono vari livelli. Si inizia infatti con la cintura nera 1∞ dan ed il corso per ottenere la qualifica di Aspirante Allenatore. Dopo un paio díanni ed avendo raggiunto il grado superiore di cintura nera ì2∞ danî si puÚ accedere al bando di concorso per diventare Allenatori.

Passati cosÏ altri due anni ed avendo acquisito nel frattempo il ì3∞ danî si viene quindi ammessi al concorso nazionale per Istruttori, cui far‡ seguito dopo altri quattro anni e líacquisizione del ì4∞ danî un ulteriore concorso per líaccesso alla qualifica di Maestro di Judo.

Insomma una strada non facile e neppure breve, che serve perÚ a garantire una certa qualit‡ nellíinsegnamento di uno sport essenzialmente formativo ed educativo come il Judo.

Questa volta, il primo e pi˘ importante passo per líinsegnamento Ë stato fatto da due bravi, seri e capaci giovani come Fabio Tonon e Luca Gri. Questíultimo fra líaltro, insegna gi‡ con successo nel settore Aikido del Judo Vittorio Veneto e con la nuova qualifica andr‡ ad arricchire assieme a Fabio Tonon i tanti interventi e progetti educativi della dinamica Societ‡ del Palasport.

Leave a comment

Your email address will not be published.