ESTATE: TEMPO DI USCIRE DALLA PALESTRA

Con la bella stagione per i Judoka e Aikidoka Vittoriesi ogni occasione è buona per allenarsi all’aperto, mentre i fratelli Poser si fanno onore a Paks in Ungheria con la maglia azzurra della Nazionale

L'Aikido Vittorio Veneto ... sempre più in alto

Com’è noto, Judo e Aikido hanno stretti legami con i ritmi naturali del nostro essere e dell’ambiente in cui viviamo. In queste discipline infatti, lo studio dei movimenti e della respirazione per raggiungere il giusto equilibrio tra corpo e mente, ben si sposano col più grande ed equilibrato mondo della natura e dei suoi ritmi. Ecco perché con l’arrivo della bella stagione ogni occasione è buona per uscire dalla palestra ed allenarsi all’aperto, a diretto contatto con un ambiente naturale strettamente legato a queste discipline. Cosa c’è di meglio a questo punto che salire in montagna per cercare il massimo contatto fra cielo e terra, immersi in un silenzio che ti aiuta a conoscere te stesso? Così ha fatto Fabio Estate 2010Tonon con alcuni Aikidoka Vittoriesi, trascorrendo un fine settima di allenamento tra le montagne del rifugio Pordenone dove hanno pernottato. Con lui Alessandra De Marchi, Giulia Palmisano, Mirco Costacurta, Daniela Bernardi e Gloria Della Giustina. Terminato il ritiro in montagna, ritroviamo a pochi giorni di distanza l’eclettico Fabio Tonon in pianura, dove in questo periodo abbondano le feste all’aperto.

Estate 2010In sua compagnia questa volta troviamo Sandro Lucagnano a seguire una dimostrazione di Aikido con Fabrizio Rui, Marco De Bastiani, Mirco Costacurta, Giulia Palmisano,  mentre Fabio si è esibito con alcuni campioni del Judo Vittorio Veneto tra cui Davide Piccin ed i fratelli Estate 2010Matteo e Greta Poser. Ospite d’onore della manifestazione la campionessa Europea Angelina Bombara, che in questo periodo si trova in allenamento al Judo Vittorio Veneto. Con lei, i fratelli Poser hanno partecipato giorni fa e con la maglia azzurra della Nazionale Italiana all’European Cup di Paks in Ungheria, dove Greta nonostante la fascia di età inferiore si è classificata al settimo posto tra le più esperte Juniores mentre il fratello Matteo si  è guadagnato un posto vicino al suo.

Leave a comment

Your email address will not be published.