A Catania, nella finale del Campionato Italiano di Judo “Under 23” Matteo Poser si aggiudica il secondo posto mentre Marisa Celletti vince l’ennesimo titolo nazionale.
Al Judo Vittorio Veneto, i fratelli Poser non finiscono di stupire. Dopo le due medaglie tricolori ed i tre podi Europei vinti in pochi mesi da Greta Poser con la maglia azzurra della Nazionale Italiana, ecco arrivare un nuovo e prestigioso risultato, conquistato stavolta dal fratello maggiore Matteo. Come se non gli bastasse il recente podio Nazionale di categoria vinto a Follonica, Matteo Poser è infatti riuscito a guadagnarsi nuovamente la ristretta zona medaglie, anche nella Finale del Campionato Italiano di Judo “Under 23” svoltosi a Catania. Le maggiori difficoltà di quest’ultima gara rispetto al precedente Campionato Juniores erano ovviamente quelle di trovare avversari più esperti e già nell’età superiore dei Seniores. Nonostante ciò, Matteo è riuscito a vincere ugualmente ed in modo netto tutti gli incontri, arrivando così a giocarsi alla fine il titolo Italiano. Qui la maggiore età e l’esperienza dell’avversario si sono fatte però sentire ed il campione Vittoriese ha dovuto cedere il passo, vincendo comunque un più che ambito secondo posto. Un risultato che gli è valso l’ennesima convocazione di un Vittoriese in maglia azzurra, con una Nazionale Italiana impegnata questa volta nel Torneo Europeo di Paks in Ungheria, dove sono state convocate anche la sorella Greta ed Alicia Meille, altra atleta di punta del Judo Vittorio Veneto.
Nonostante la buona condotta di gara, non sono invece riuscite a salire sul podio di Catania le rimanenti ed ugualmente brave Cristina Piccin e Valentina Covre. Soddisfazione per i risultati ottenuti è stata comunque espressa dagli insegnanti tecnici Manuel Covre e Giovanni Vilardi, ai quali si è unito il Maestro Gianpietro Vascellari che non poteva dimenticare i complimenti per Marisa Celletti, altra atleta Vittoriese ora in forza col Gruppo Militare delle ”Fiamme Azzurre”. A Catania, la plurimedagliata campionessa ha infatti dimostrato una grande padronanza tecnica, vincendo l’ennesimo titolo Italiano e dando così seguito all’ambizioso progetto di accedere alle Olimpiadi di “Londra 2012”.